Oggi, la realizzazione di accessori moto continua ad essere una importante realtà per la nostra azienda. Infatti, SXP non si è distinta nel tempo solamente per la progettazione degli stampi ad iniezione e la lavorazione delle materie plastiche; una vasta gamma di prodotti hanno caratterizzato negli anni l’azienda nel mercato della moto:
“Nello stand della Stilmotor c’era tutto, non per esagerare ma certamente era lo stand più colorato e più fornito: dai parafanghi per ciclomotori e moto alle manopole per manubri, dagli stivali ai caschi, pettorine, occhiali, guanti e magliette, insomma c’era proprio tutto per qualsiasi tipo di motociclista.”
Questo articolo è stato pubblicato sulla rivista Motocross nel Gennaio 1980 e fa capire la storia che l’azienda ha percorso nel mercato della moto e nella realizzazione degli accessori moto. Nel 1974 nasce l’azienda Stilmotor e nei primi anni 80 i prodotti vengono esportati in tutto il mondo con i marchi SXP Stilmotor, Drake, Sintex e tanti altri.
La produzione principale di pettorine e gomitiere nel tempo viene ampliata da fasce per la protezione della schiena, occhiali, guanti, marsupi fino ad arrivare all’abbigliamento per moto con giacche, pantaloni, stivali, t-shirt. Tra gli accessori moto anche tabelle porta numero, tabelle segnalazione, griglie per protezione faro, fanalini, manopole, soffietti, para forcelle, paracolpi per manubrio, protezioni per serbatoio e tanto altro.
Oggi la produzione continua con la passione di sempre ma con competenze sempre più attuali ed innovative.