Oggi, la realizzazione di accessori moto continua ad essere una importante realtà per la nostra azienda. Infatti, SXP non si è distinta nel tempo solamente per la progettazione degli stampi ad iniezione e la lavorazione delle materie plastiche; una vasta gamma di prodotti hanno caratterizzato negli anni l’azienda nel mercato della moto:

“Nello stand della Stilmotor c’era tutto, non per esagerare ma certamente era lo stand più colorato e più fornito: dai parafanghi per ciclomotori e moto alle manopole per manubri, dagli stivali ai caschi, pettorine, occhiali, guanti e magliette, insomma c’era proprio tutto per qualsiasi tipo di motociclista.”

Questo articolo è stato pubblicato sulla rivista Motocross nel Gennaio 1980 e fa capire la storia che l’azienda ha percorso nel mercato della moto e nella realizzazione degli accessori moto. Nel 1974 nasce l’azienda Stilmotor e nei primi anni 80 i prodotti vengono esportati in tutto il mondo con i marchi SXP Stilmotor, Drake, Sintex e tanti altri.

La produzione principale di pettorine e gomitiere nel tempo viene ampliata da fasce per la protezione della schiena, occhiali, guanti, marsupi fino ad arrivare all’abbigliamento per moto con giacche, pantaloni, stivali, t-shirt. Tra gli accessori moto anche tabelle porta numero, tabelle segnalazione, griglie per protezione faro, fanalini, manopole, soffietti, para forcelle, paracolpi per manubrio, protezioni per serbatoio e tanto altro. 

Oggi la produzione continua con la passione di sempre ma con competenze sempre più attuali ed innovative.

Pillole di storia

“…appassionati di Motocross e non discutono sui nuovi parafanghi in plastica arrivati naturalmente dagli U.S.A, e invece di limitarsi supinamente all’acquisto si pensa molto più concretamente a produrli in Italia dando così il via all’avventura Stilmotor. Si sviluppa un’attività interessante e, con l’introduzione di altri modelli, di altri articoli e di altri prodotti che ne arricchiscano la gamma, l’azienda si sviluppa e la commercializzazione si allarga inizialmente in tutta Italia per raggiungere poi tutto il resto del mondo. I progetti divengono via via sempre più coraggiosi e nel 1978 si dà inizio alla produzione della prima pettorina da cross che nel 1983 viene definita originale e rivoluzionaria da tutti gli esperti di settore.

L’avventura Stilmotor continua con coraggio e caparbietà ricercando e trovando nuovi collaboratori, procedendo ad una sana ristrutturazione e solida riorganizzazione per presentarci sul mercato con fiducia e vitalità.

Affinché l’avventura Stilmotor possa crescere ancora c’è bisogno della collaborazione, dell’entusiasmo e della fiducia di tutti…“

Tratto da: 

sxp-logo-payoff

We care about your world.

Share This