I nostri prodotti sono realizzati in Italia utilizzando principalmente materie plastiche.

Dal 1974 realizziamo protezioni per lo sport, protezioni per la difesa e sicurezza personale delle Forze dell’Ordine e per uso sportivo e professionale.

La nostra storia aziendale si svolge lungo un percorso che negli anni ci ha portato ad affiancare prestigiose realtà internazionali fortemente specializzate.

Dalla produzione di protezioni e abbigliamento per motociclisti ed accessori moto, a partire dal 1990, l’azienda ha concentrato risorse ed energie nell’importante ambito della produzione di equipaggiamento tecnico e protettivo per la difesa e sicurezza personale delle Forze dell’Ordine.

Tra la vasta gamma di articoli in materiale plastico per moto, linee di abbigliamento e protezioni per piloti di motocross c’è la pettorina P10, una protezione innovativa e colorata realizzata in plastica che negli anni successivi alla sua nascita è stata rielaborata come protezione antisommossa per le forze dell’ordine e fornita nel 1987 per la prima volta, alla polizia di Berlino. La pettorina P10 è tutt’ora prodotta.

Gli investimenti costanti ci hanno permesso di consolidare uno specifico know-how produttivo tramite il quale, ogni giorno, gestiamo e sviluppiamo internamente tutti i processi aziendali.

I nostri processi abbracciano tutte le fasi a partire dalla ricerca, sviluppo e scelta dei materiali all’interno del nostro laboratorio, alla progettazione di stampi e alla lavorazione delle materie plastiche fino all’assemblaggio e realizzazione del prodotto come la cucitura e il confezionamento sartoriale.

La nostra azienda nel corso degli anni ha conseguito tre certificazioni molto importanti per la qualità e la gestione ambientale verificata.

Il nostro è un lungo cammino ma oggi guardiamo al futuro con un continuo desiderio di innovazione e ricerca.

sxp-logo-payoff

We care about your world.

Share This