Il laboratorio è il cuore della nostra azienda, il fulcro dinamico e la principale fonte di ispirazione e di consolidamento della nostra capacità produttiva.

Il percorso di ricerca parte dalla progettazione di stampi di materie plastiche e dalla scelta dei materiali per passare alle varie fasi di prototipizzazione, campionatura e test.

La fase progettuale è fondamentale per perfezionare i requisiti tecnici dello stampaggio così come tutte le attività di monitoraggio di materiali ed articoli fino al prodotto finito. Le tecniche di stampaggio delle materie plastiche permettono di trasformare la materia prima nelle forme precedentemente progettate per poi procedere a realizzare attraverso le successive fasi il prodotto finito.   

Il continuo confronto con realtà nazionali ed internazionali, la costante partecipazione ad eventi, fiere e seminari, i peculiari processi formativi interni hanno permesso ai nostri prodotti di ottenere specifiche certificazioni rilasciate da laboratori specializzati.

Crediamo nella ricerca, nel cambiamento, nello sviluppo personale, nel lavoro di gruppo, nel rispetto dell’ambiente e nella fedeltà al Made in Italy. Infatti, la nostra produzione si svolge tutta in Italia. 

Ricerchiamo costantemente la soddisfazione del cliente e dell’utilizzatore finale attraverso l’interazione, l’ascolto e la comprensione delle esigenze e attraverso un Team di persone esperte e competenti che coopera per trasformare un’idea in un progetto concreto.  

In questo modo riusciamo a realizzare articoli di qualità altamente personalizzati e facciamo fronte a commesse di quantità molto variabili.

sxp-logo-payoff

We care about your world.

Share This